Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


info@re-moove.it


REMOOVE: news e blog per raccontare la disabilità attraverso una nuova mobilità inclusiva

Trovare le giuste parole per raccontare la disabilità è sempre molto difficile, scegliere il giusto linguaggio e il canale perfetto è una grande sfida.

REMOOVE crede in un mondo costruito sulle pari opportunità, dove ogni singolo individuo possa vivere la diversità come reale opportunità e non come barriera sociale.

Noi lavoriamo quotidianamente per creare una società fruibile, offrendo servizi di mobilità inclusiva, accessibili a chiunque, senza limiti sociali, anagrafici né strutturali. 

Perché crediamo profondamente che una società inclusiva, senza preconcetti né alcun genere di barriera sia possibile, e rappresenti il futuro delle nostre generazioni.

Il nostro blog è rivolto (e vuole sensibilizzare) qualsiasi tipologia di lettore, ponendosi l’obiettivo di raccontare una società fruibile, che accolga tutti garantendo la giusta libertà di movimento e rispetto per l’ambiente e per chi lo vive.

freccia

Scopri le ultime novità

bicicletta per persone in carrozzina

Bici per persone con Disabilità: Una Rivoluzione nella Mobilità Inclusiva

Oggi, le biciclette per disabili sono la chiave per aprire le porte di una società inclusiva che accolga tutti abbracciando le diversità, senza discriminazioni. In questo articolo, esploreremo le diverse opzioni disponibili, mettendo in luce come queste soluzioni possano adattarsi alle esigenze di chi necessita e cerca una mobilità senza limiti, offrendo alternative sicure e confortevoli per spostarsi o, semplicemente, fare esercizio.

Disabile con bicicletta speciale

Turismo accessibile: un mondo di viaggi senza barriere

Il turismo accessibile rappresenta la via d’accesso alla scoperta di paesaggi unici, in montagna o in città, luoghi affascinanti e ricchi di dettagli da scoprire. Leggi il nostro approfondimento e scopri tutte le peculiarità del turismo accessibile e alcune delle destinazioni top d’Italia secondo Remoove: luoghi inclusivi imperdibili per i viaggiatori con disabilità.

Atleti paralimpici su handbike

Storie di Successo: il trionfo degli atleti paralimpici con disabilità

Il trionfo di un atleta paralimpico con disabilità è la celebrazione della forza e della vita, la reale dimostrazione di come lo sport possa abbattere le barriere legate al concetto più ampio di diversità, dando forma e valore all’inclusività. Continua a leggere il nostro approfondimento e lasciati ispirare dalle incredibili storie di atleti con disabilità che hanno sfidato le probabilità e raggiunto traguardi straordinari, nello sport e nella vita

Spettro autistico e riabilitazione psicofisica: Olga pedala per la prima volta

Spettro autistico e riabilitazione psicofisica: Olga pedala per la prima volta

Olga è una ragazza di 25 anni affetta da un severo disturbo dello spettro autistico, a cui nel tempo si è aggiunta anche l’obesità. Questa condizione, come certifica la sua scheda clinica, ha un decorso cronico e le è stata riconosciuta come causa di invalidità. 

Ritornare a “pedalare” dopo una lesione midollare si può!

Ritornare a “pedalare” dopo una lesione midollare si può!

Ci sono sensazioni che non si scordano facilmente anche quando non si provano da parecchio tempo. Come il semplice gesto di una pedalata…per un ciclista che ha perso l’uso delle gambe. 

REMOOVE partecipa ad Exposanità

REMOOVE partecipa ad Exposanità

Dopo ben quattro anni ritorna Exposanità, la Mostra internazionale a servizio della sanità e dell’assistenza, che si terrà dal 11 al 13 maggio 2022 nel quartiere fieristico di Bologna. 

REMOOVE si aggiudica la vittoria del bando lanciato dal gruppo Assimoco

REMOOVE si aggiudica la vittoria del bando lanciato dal gruppo Assimoco

REMOOVE insieme ad altre 11 organizzazioni profit e no profit, che territorialmente rappresentano tutta la penisola italiana, conquista l’impresa e si aggiudica il premio messo in palio dal gruppo assicurativo Assimoco,

REMOOVE firma una partnership con IT.A.CÀ per una società inclusiva

REMOOVE firma una partnership con IT.A.CÀ per una società inclusiva

Noi di REMOOVE, fin dalla nostra fondazione, sogniamo e crediamo in una società inclusiva e abilitata per tutti: quest’anno abbiamo incontrato nella realtà del festival del turismo responsabile,

Bike tour leader e inclusion training: i tour leader di oggi e di domani

Bike tour leader e inclusion training: i tour leader di oggi e di domani

Durante il weekend dal 7 al 9 maggio, noi di REMOOVE abbiamo realizzato insieme agli amici di Ciclovery, uno dei nostri primi test center, e di Best Bike Hotels qualcosa di straordinario e unico:

REMOOVE tra i 10 vincitori dell’Accelerathon sul Bike Tourism

REMOOVE tra i 10 vincitori dell’Accelerathon sul Bike Tourism

Noi di REMOOVE, dopo aver partecipato a FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal MiBACT e gestito da Invitalia, ci siamo aggiudicati insieme ad altre 10 startup italiane il premio, raggiungendo il secondo posto nell’ultima fase digital:

Contattaci ora per una prova gratuita o per maggiori informazioni sui nostri servizi!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi test center e sulle ultime novità di REMOOVE!

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

News e blog pensati per una società più inclusiva e fruibile!

News e blog pensati per una società più inclusiva e fruibile!

Si scrive mobilità limitata ma si legge opportunità, e questo messaggio viene veicolato quotidianamente da chi, con coraggio e grande intelligenza ha deciso di rilanciare e costruire mezzi e itinerari inclusivi, adatti a tutti: mamme e bambini, adulti, anziani, persone con scarsa mobilità oppure che necessitano di percorsi riabilitativi, o chi semplicemente desidera immergersi nella tranquillità di una passeggiate in bicicletta, in perfetta comodità.

REMOOVE, attraverso partnership solide con i migliori brand di settore, propone una gamma completa di biciclette a pedalata assistita: tricicli, wheelchair bike, tandem, cargo e family bike, quadricicli, biciclette in grado di trasportare anche i vostri animali domestici e molto altro ancora.

Remoove
REMOOVE Srl

Via Santa Caterina 35

38062 Arco (TN)

P.IVA 02569230226

Capitale Sociale: € 12.500

REA: TN-234357

Iscriviti alla nostra newsletter
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Trentino
garda

Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


+39 0464 076 840


info@re-moove.it