Olga è una ragazza di 25 anni affetta da un severo disturbo dello spettro autistico, a cui nel tempo si è aggiunta anche l’obesità. Questa condizione, come certifica la sua scheda clinica, ha un decorso cronico e le è stata riconosciuta come causa di invalidità.
Ci sono sensazioni che non si scordano facilmente anche quando non si provano da parecchio tempo. Come il semplice gesto di una pedalata…per un ciclista che ha perso l’uso delle gambe.
Dopo ben quattro anni ritorna Exposanità, la Mostra internazionale a servizio della sanità e dell’assistenza, che si terrà dal 11 al 13 maggio 2022 nel quartiere fieristico di Bologna.
REMOOVE insieme ad altre 11 organizzazioni profit e no profit, che territorialmente rappresentano tutta la penisola italiana, conquista l’impresa e si aggiudica il premio messo in palio dal gruppo assicurativo Assimoco,
Noi di REMOOVE, fin dalla nostra fondazione, sogniamo e crediamo in una società inclusiva e abilitata per tutti: quest’anno abbiamo incontrato nella realtà del festival del turismo responsabile,
Durante il weekend dal 7 al 9 maggio, noi di REMOOVE abbiamo realizzato insieme agli amici di Ciclovery, uno dei nostri primi test center, e di Best Bike Hotels qualcosa di straordinario e unico:
Noi di REMOOVE, dopo aver partecipato a FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal MiBACT e gestito da Invitalia, ci siamo aggiudicati insieme ad altre 10 startup italiane il premio, raggiungendo il secondo posto nell’ultima fase digital: