Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


info@re-moove.it


Progettazione sociale

Innovazione sociale per REMOOVE significa rimettere in moto il talento, rendere fruibili e accessibili servizi ed esperienze, rimuovere dal contesto sociale ogni ostacolo per favorire una libera e piena mobilità.

I progetti di progettazione sociale a marchio REMOOVE costruiscono connessioni e relazioni tra persone, istituzioni e imprese con l’obiettivo di aumentare il benessere di singoli individui e comunità.

freccia

Human

Human centered design

REMOOVE ha scelto di concentrare le sue energie su tutto ciò che può contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone che per varie ragioni hanno bisogno di una proposta di mobilità su misura e in linea con esigenze e bisogni specifici e individuali.

Per questo sviluppa progetti, servizi e soluzioni con un approccio progettuale human-centered che mette al centro i bisogni, le aspirazioni e i desideri del singolo individuo.

Un tipo di progettazione accessibile con uno sguardo all’innovazione sociale:

  • mappatura di aree e percorsi pubblici;
  • analisi di accessibilità e fruibilità della mobilità per il più ampio panorama si utenze possibile (persone con difficoltà motorie, anziane, con disabilità e bambini);
  • design dei processi di innovazione sociale e percorsi di co-progettazione pubblico privata.

Ci occupiamo di progettazione funzionale e di mobilità sostenibile in Italia, proponendo soluzioni che possano davvero fare la differenza.

Valore

Creiamo valore sociale ed economico

REMOOVE crede nell’innovazione sociale come strumento e metodo per costruire nuove esperienze, capaci di generare valore economico e sociale diffuso.

Per aumentare l’impatto sociale positivo REMOOVE si impegna a garantire il massimo coinvolgimento della comunità e di tutte le sue componenti.

Strutture accessibili

Strutture accessibili

Offriamo consulenze specifiche per la progettazione funzionale di strutture accessibili volte ad offrire pari opportunità.

Turismo inclusivo

Turismo inclusivo

La nostra strategia di Design for all ci consente di sviluppare progetti di innovazione sociale legati ad un concetto di turismo inclusivo, fruibile e adatto a tutti.

Mobilità accessibile

Mobilità accessibile

Lavoriamo al servizio di territori, enti locali, comunità e famiglie progettando una mobilità inclusiva e sostenibile in Italia.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi test center e sulle ultime novità di REMOOVE!

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

Benessere

Benessere sociale e collettivo

REMOOVE opera al fianco di associazioni del terzo settore, famiglie ed enti no profit  promuovendo servizi e prodotti di mobilità inclusiva in grado di aumentare e accrescere il benessere individuale e collettivo attraverso l’inclusione sociale e l’uguaglianza.

Un mondo in cui tutti possono muoversi liberamente senza limitazioni e vincoli è la sfida che REMOOVE persegue nei progetti di innovazione sociale che sceglie di sostenere.

Analisi

Analisi

Effettuiamo un’attenta analisi dell'attuale offerta turistica e dei servizi, sulla base dei dati qualitativi e quantitativi forniti dall’APT.

Mappatura

Mappatura

Ci occupiamo di analisi, zonazione e rappresentazione grafica della rete viaria esistente attraverso l’utilizzo, di sistemi di rilevazione GPS, mapping app e specifici software di raccolta dati.

Valutazione

Valutazione

Mettiamo a disposizione una griglia valutativa volta a definire il posizionamento rispetto agli obiettivi di progetto che permetta il confronto con i benchmark di progetto.

Consulenza e formazione

Consulenza e formazione

A fini organizzativi, attraverso una consulenza del network professionale di REMOOVE, pianifichiamo gli interventi di adeguamento necessari ad omogeneizzare l'offerta di servizio.

Aggiornamento della proposta

Aggiornamento della proposta

La nostra proposta di servizi e prodotti segue l’evoluzione tecnologica e sociale ed è pertanto soggetta a continui aggiornamenti.

Monitoraggio

Monitoraggio

Eseguiamo un monitoraggio quadrimestrale volto a verificare i risultati prodotti, così da garantire un costante miglioramento delle prestazioni.

Speciali

Mobilità urbana sostenibile per la società e l’ambiente

Il significato di mobilità urbana sostenibile si riferisce ad un modo di muoversi strettamente legato ad un ampio concetto di sostenibilità territoriale, orientato alla riduzione dei rischi legati all’inquinamento, alla salvaguardia della salute nonché degli spazi pubblici considerati come bene comune.

Promuoviamo una mobilità sostenibile che trova espressione attraverso i servizi e gli eventi organizzati, ma anche e soprattutto, tramite la fornitura di una gamma di biciclette speciali, in vendita o disponibili a noleggio, a impatto zero, elettriche ed a pedalata assistita, che non rilasciano emissioni e sono silenziose.

Prodotti unici e green che riducono ogni genere di inquinamento dannoso per l’ambiente, la salute e le generazioni future.

Una gamma costantemente aggiornata che si evolve insieme al concetto di inclusività, che porta ad una società accessibile e sempre fruibile.

Mobilità urbana sostenibile per la società e l’ambiente

Contattaci ora per maggiori informazioni sul nostro servizio di progettazione sociale!

Remoove
REMOOVE Srl

Via Santa Caterina 35

38062 Arco (TN)

P.IVA 02569230226

Capitale Sociale: € 12.500

REA: TN-234357

Iscriviti alla nostra newsletter
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
CIAB
Trentino
garda
garda
PSR

Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


+39 0464 076 840


info@re-moove.it