Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


info@re-moove.it


Consulenza e corsi di formazione su servizi e ambienti inclusivi

Noi di REMOOVE offriamo servizi di consulenza e percorsi di formazione sul turismo accessibile e inclusivo. Per costruire un modello di accessibilità condiviso, replicabile e duraturo nel tempo in una destinazione turistica è necessario investire nella formazione di tutti i soggetti, pubblici e privati, che operano nella destinazione stessa.

Uffici di informazione e accoglienza turistica, redazioni turistiche, personale pubblico, operatori del settore ricettivo (alberghi, b&b, ecc.), ristorativo (bar e ristoranti) e commerciale (negozi e servizi): affianchiamo le figure professionali del commercio, del turismo e della pubblica amministrazione nell’aggiornamento dei propri servizi in chiave inclusiva, strutturiamo piani di formazione personalizzati per assicurare il massimo grado di conoscenza in materia di turismo inclusivo, disabilità e accessibilità in tutto il territorio.

Organizziamo corsi di formazione su turismo accessibile e mobilità inclusiva, offriamo servizi di consulenza specialistica e personalizzata nell’ambito della finanza agevolata (bandi e contributi) affiancando gli operatori in tutto il processo dalla fase progettuale, alla candidatura fino alla gestione e rendicontazione finanziaria.

freccia

Ambiti

Quali sono gli ambiti che trattiamo?

Servizi e ambienti inclusivi

Servizi e ambienti inclusivi

Forniamo consulenza e formazione sulla realizzazione di ambienti inclusivi e pronti ad accogliere ogni diversità offrendo pari possibilità di movimento. 

Eventi inclusivi

Eventi inclusivi

Forniamo consulenze e formazione al fine di adattare l’ambiente alle diverse esigenze, ottenendo così innumerevoli vantaggi dal punto di vista della persona, della comunità e favorendo l’inclusione sociale.

Turismo accessibile

Turismo accessibile

Consulenze che si basano sull’assunto strategico del Design for all, per aiutare albergatori e PA a creare località turistiche adatte anche a viaggiatori con difficoltà di movimento.

Mobilità accessibile

Mobilità accessibile

Offriamo servizi di consulenza, formazione e mappatura di aree e territori, valutandone i parametri di inclusività. Forniamo, inoltre, e-bike speciali per persone con mobilità ridotta, bambini, anziani e chiunque desideri la massima libertà di movimento.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi test center e sulle ultime novità di REMOOVE!

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido

Consulenza

Consulenza e formazione su servizi e ambienti inclusivi

REMOOVE offre consulenza e formazione per la realizzazione di servizi e ambienti inclusivi volti alla totale sensibilizzazione di tecnici, amministratori, stakeholder, e chiunque desideri apprendere le buone pratiche di mobilità ciclistica inclusiva e relative al turismo accessibile. 

Siamo partner di enti, aziende, istituzioni e associazioni e offriamo consulenza finalizzata all’apprendimento e alla sensibilizzazione sul tema dell’inclusione. Inoltre offriamo consulenza di tipo fiscale e finanziario rispetto all’acquisto di mezzi speciali, volti alla mobilità sicura e accessibile. 

Infine, affianchiamo i clienti nella progettazione di piani e strategie di marketing e comunicazione così come nell’organizzazione di eventi accessibili.

Ciò è possibile grazie all’esperienza nel settore e alla profonda conoscenza del target di riferimento che consente di creare strategie davvero efficaci.

Contattaci ora per maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza e formazione!

Remoove
REMOOVE Srl

Via Santa Caterina 35

38062 Arco (TN)

P.IVA 02569230226

Capitale Sociale: € 12.500

REA: TN-234357

Iscriviti alla nostra newsletter
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
CIAB
Trentino
garda
garda
PSR

Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


+39 0464 076 840


info@re-moove.it