In assoluto il tour più lungo e impegnativo presentato fin'ora. Un percorso da diluire nell'arco di una intera giornata o da fare tutto d'un fiato se si è allenati.
Un breve itinerario per gustare la vista dalle alture di Appiano e per testare le caratteristiche dei mezzi REMOOVE.
Questo itinerario unisce gli highlights dell'Alto Garda in un percorso che attraversa piccoli borghi, le rive del Fiume Sarca, antichi monasteri, vigneti, uliveti e una affascinante sezione che percorre interamente la sponda Nord del Lago di Garda.
Partendo dall’iconica Casa dei Canòpi un anello di quasi 7 km disegna il periplo di Colle Tegazzo, sulla cui cima si erge il magnifico Castello di Pergine. La prima parte del percorso corre esterna alla città, per poi entrate nel centro Storico dal lato ovest.
Partenza dal Comune di Nago-Torbole costeggiando il Lago di Garda in direzione ovest, il tour si sviluppa seguendo verso nord la ciclabile del Fiume Sarca. Incantevoli scorci e un percorso quasi senza pendenze conduce fino all'abitato di Arco che per noi segna la metà del percorso.
Un favoloso anello che si snoda tra il centro storico e le frazioni di Chiarano, Vigne e Varignano. Percorribile tutto l'anno diventa incredibilmente suggestivo durante le feste quando il Mercatino di Natale illumina e dona nuova vita alle vie del centro storico.
Un itinerario studiato da REMOOVE in occasione delle "domeniche ecologiche 2022" per promuovere la neo-nominata Urbs Pictae
La strada dei minatori, fantastico itinerario cicloturistico che ha come punto di partenza sempre la Casa dei Canòpi in Viale degli Alpini!
Levico e le sue sponde: un itinerario ciclabile ideato collegando diverse sezioni di una mappa ciclabile preesistente, all’interno di un reticolo urbano già ben strutturato per l’accoglienza del cicloturista ma che, ad oggi, ancora non è stato valorizzato.