Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


info@re-moove.it


Tracciato itinerario cicloturistico trentino arco ponte romano

Itinerari Cicloturistici Trentino: Da Arco a Ponte Romano (Ceniga) passando per la Valle del Sarca

Partendo direttamente dalla sede di REMOOVE si attraversa l'incantevole centro storico di Arco. Usciti dal paese si prosegue immergendosi nel contesto naturale tipico della Valle del Sarca pedalando in riva all'omonimo fiume. La metà di questo itinerario è segnata dall'attraversamento del cosiddetto "Ponte Romano" di Ceniga, dove un'insenatura del fiume permette (ai più temerari) di godere di un bagno rinfrescante. 

Il rientro per la riva opposta del fiume regala una prospettiva impressionante sulle falesie rocciose famose in tutto il modo per la pratica dell'arrampicata. Il percorso non presenta ostacoli longitudinali ed i pochi paletti presenti sono messi a distanze adeguate al passaggio di tutti i velocipedi. Non sono presenti dislivelli degni di nota e la pendenza massima (solo per un breve tratto) attiva al 6%.

Punti di Interesse

Il centro storico di Arco e le diverse architetture urbane. La recente sistemazione della ciclabile dei laghi e della sponda orientale del fiume Sarca invoglia i ciclisti ad una sosta per un picnic o un momento di relax. 

Leggete le informazioni presenti nella cartellonistica lungo il tracciato e scoprirete come si è sviluppata la vita ed il lavoro della valle, attorno al fiume.

Punto di partenza

REMOOVE Arco, via S. Caterina, 35, 38062 Arco TN, Italia.

Lunghezza: 11.6 km

 

Dislivello: 76 mt

 

GPX: Scarica qui

 

Remoove
REMOOVE Srl

Via Santa Caterina 35

38062 Arco (TN)

P.IVA 02569230226

Capitale Sociale: € 12.500

REA: TN-234357

Iscriviti alla nostra newsletter
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Trentino
garda

Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


+39 0464 076 840


info@re-moove.it