Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


info@re-moove.it


noleggio bici per disabili

Esplora l'Italia con il Noleggio di Bici speciali per persone con Disabilità e mobilità ridotta

Il ciclismo oggi è accessibile a tutti e promuove uguaglianza all’interno di ambienti inclusivi. Ciò è possibile attraverso la creazione e distribuzione di biciclette speciali destinate a persone con disabilità, temporanee o permanenti, anziani, bambini e famiglie che desiderano vivere esperienze all’aria aperta assecondando le proprie abilità di movimento e necessità. Leggi il nostro articolo e scopri il nostro noleggio bici per disabili, i migliori percorsi accessibili e preparati a vivere avventure senza limiti!

Il ciclismo oggi è accessibile a tutti e promuove uguaglianza all’interno di ambienti inclusivi. Ciò è possibile attraverso la creazione e distribuzione di biciclette speciali destinate a persone con disabilità, temporanee o permanenti, anziani, bambini e famiglie che desiderano vivere esperienze all’aria aperta assecondando le proprie abilità di movimento e necessità. 

Un servizio di noleggio special bike si trasforma così in un canale attraverso il quale girare l'Italia su due ruote. Leggi il nostro articolo e scopri il nostro noleggio bici per disabili, i migliori percorsi accessibili e preparati a vivere avventure senza limiti!

Remoove: La Tua Scelta per il Noleggio di Bici Accessibili in Italia

Il ciclismo inclusivo oggi è possibile e promuove una forma di turismo che abbraccia le necessità di tutti garantendo pari opportunità

Con l’espressione turismo accessibile ed inclusivo ci si riferisce ad un approccio nuovo e innovativo che permette la partecipazione di chiunque ad esperienze turistiche, indipendentemente da limitazioni fisiche o disabilità, età o genere. 

Remoove, attraverso una collaborazione solida con i migliori brand di settore, propone un servizio di noleggio bici accessibili, in Italia, che consente di vivere in libertà momenti indimenticabili, a contatto con la natura, nel pieno rispetto delle più svariate necessità ed abilità fisiche. 

 

Vuoi pianificare un viaggio in bicicletta? 

Scopri le destinazioni Top per il turismo accessibile: le migliori secondo REMOOVE! 

 

Come Funziona il Noleggio di Biciclette speciali con Remoove

La mobilità inclusiva è una realtà concreta e tangibile, oggi possibile attraverso servizi di vendita e noleggio special bike elettriche per bambini, anziani, famiglie o persone con disabilità, permanenti o temporanee.

All’interno di questo quadro di accessibilità e inclusività, Remoove si pone come reale punto di riferimento, proponendo un servizio noleggio rivolto a chiunque desideri provare su strada i diversi modelli disponibili, con l'obiettivo di individuare quello che meglio si adatta alle necessità fisiche personali.

Ma come funzione il servizio di noleggio?

Innanzitutto occorre individuare il Test Center più vicino, ovvero un punto specializzato gestito da personale adeguatamente formato a disposizione dell’utente per organizzare una prova della bicicletta più adatta

La prova su strada consente di scegliere facilmente il mezzo perfetto da noleggiare e, successivamente, prenotare la giornata.

Ma non finisce qui: a questo punto, è possibile scegliere un itinerario ideale tra le opzioni messe a disposizione da Remoove.

La scelta è disponibile tra gli anelli di Pergine e dell’Alto Garda, il Lago di Caldaro e tanti altri itinerari studiati ad hoc per garantire esperienze uniche ed accessibili, nella natura, tra monti, laghi, città culturali, punti di interesse e paesini rurali. 

 

Scopri REMOOVE e pratici consigli per viaggiare su due ruote senza limiti.

Iscriviti alla nostra Community e Seguici su facebook!

 

Destinazioni Imperdibili in Italia con le Special Bike di Remoove

Remoove è promotrice del turismo accessibile e del ciclismo inclusivo, trasformando il suo impegno in azioni concrete e coinvolgenti. 

La collaborazione attiva con enti pubblici e privati è un elemento chiave nella creazione di percorsi ciclabili lungo tutto il territorio nazionale, mirati a garantire pari opportunità ad ogni individuo desideroso di esplorare le bellezze del nostro paese, su due ruote, in totale libertà.

Gli itinerari proposti sono il frutto di un’attenta pianificazione e puntano a soddisfare le esigenze di ogni persona: la diversità diventa così la chiave di volta di ogni avventura in bicicletta, rendendo il ciclismo davvero accessibile e inclusivo.

Tra le destinazioni imperdibili consigliamo: 

  • gli itinerari cicloturistici del Trentino che propongono percorsi da Arco a Ponte Romano, da Appiano al lago di Cardaro;
  • il suggestivo anello dell’Alto Garda, oppure quello dei tre Comuni;
  • l’anello che si sviluppa tra il nucleo antico e le frazioni di Chiarano, Vigne e Varignano. (questo percorso rivela la sua magia durante le festività, quando il Mercatino di Natale accende e ravviva le strade del centro storico);
  • l’ itinerario studiato da Remoove in occasione delle "domeniche ecologiche 2022" per promuovere la neo-nominata Urbs Pictae: Padova.

 

esplora italia bici noleggio disabili

 

Pianifica con le bici di Remoove un’avventura adatta a tutti

Il turismo accessibile richiede il rispetto di specifiche necessità individuali che coinvolgono l’accessibilità, appunto, ed il conseguente abbattimento di eventuali barriere architettoniche, al fine di poter godere di un’esperienza ciclistica anche per disabili, in totale libertà.

Questo principio di base deve essere necessariamente applicato anche nella pianificazione di uscite programmate in autonomia utilizzando le bici Remoove.

Ecco qui di seguito le nostre raccomandazioni.

Anzitutto presta particolare l’attenzione alle informazioni legate ai singoli partecipanti così da individuarne la tipologia di disabilità e la relativa necessità rispetto a bici speciali dotate di particolari attrezzature.

Il servizio di consulenza proposto dal nostro staff saprà indicare la soluzione più adatta tra le diverse a disposizione: handbike, tandem, tricicli, wheelchair bike ecc…

Scegli percorsi bici accessibili a tutti, con piste ciclabili pavimentate, terreni pianeggianti e minimi ostacoli, assicurando sempre l’accesso alle aree di sosta.

Ricordati di avere risorse mediche disponibili, laddove necessario, raccogliendo preventivamente informazioni relative alle esigenze mediche individuali dei partecipanti.

Coinvolgi la comunità locale ed eventuali organizzazioni e associazioni nella pianificazione e nell'esecuzione dell'evento, garantendo così un’avventura memorabile e bene organizzata.

Contattaci ora per una prova gratuita o per maggiori informazioni sui nostri servizi!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi test center e sulle ultime novità di REMOOVE!

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Remoove
REMOOVE Srl

Via Santa Caterina 35

38062 Arco (TN)

P.IVA 02569230226

Capitale Sociale: € 12.500

REA: TN-234357

Iscriviti alla nostra newsletter
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
CIAB
Trentino
garda
garda
PSR

Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


+39 0464 076 840


info@re-moove.it