Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


info@re-moove.it


REMOOVE partecipa ad Exposanità

REMOOVE partecipa ad Exposanità

Dopo ben quattro anni ritorna Exposanità, la Mostra internazionale a servizio della sanità e dell’assistenza, che si terrà dal 11 al 13 maggio 2022 nel quartiere fieristico di Bologna. 

Un appuntamento quest’anno particolarmente sentito perché rappresenta il 40esimo anno di attività e il ritorno della manifestazione in presenza dopo il periodo di stop dovuto alla pandemia. Questa edizione giunge proprio nel momento di una nuova stagione di ripensamento del Servizio sanitario nazionale, di riforme dei servizi sanitari, di potenziamento della rete di assistenza. 

Non potevamo mancare! 

Un’occasione che REMOOVE ha deciso di cogliere con grande entusiasmo! Saremo presenti in fiera con un nostro stand espositivo per portare all’attenzione dei diversi attori del settore, stakeholder e cittadini i grandi benefici e vantaggi psicofisici dei mezzi di mobilità inclusiva, come i modelli VeloPlus, O-Pair, Fun2Go, Easy Rider, Chat, Tomcat FIZZ e Tomcat DRAGONFLY, che riabilitano la possibilità di movimento autonomo delle persone con ridotta capacità motoria. 

Special bike e riabilitazione 

Nella nostra esperienza, soprattutto con disabili, anziani e bambini, abbiamo raccolto grande entusiasmo per i benefici che questo tipo di mobilità comporta a vari livelli. Sul piano fisico per l’alta valenza riabilitativa delle attività motorie assistite che è possibile svolgere con le special bike, sia sul piano psicologico ed emotivo: genitori e assistenti di persone con spasticità o con disturbi cognitivi ci raccontano come potersi muovere liberamente sia di grande aiuto anche nel diminuire stati di agitazione dei loro assistiti. 

Leggi la storia di Luca Panichi, ex ciclista con lesione midollare che dopo 26 anni torna a “pedalare”.

Mezzi progettati su misura per essere accessibili a chiunque 

Della nostra ampia gamma di mezzi speciali fanno parte tricicli, e-bike, cargo bike, tandem e risciò progettati per essere accessibili a chiunque indipendentemente dalla propria condizione di disabilità, perché altamente personalizzabili in base alle singole esigenze. 

Tutti i mezzi sono disponibili per il noleggio e l’acquisto, con possibilità di ottenere finanziamenti e vantaggi fiscali.

Parliamone in fiera…

Se non le hai ancora viste con i tuoi occhi, vieni a trovarci durante la fiera, nel salone espositivo Horus (Pad 16 – Stand C10), dedicato ai prodotti, servizi, iniziative per la disabilità, l’ortopedia e la riabilitazione. In questo contesto vogliamo rivolgerci in particolar modo ai terapisti occupazionali, medici, tecnici ortopedici, gestori di negozi di articoli sanitari e ortopedia, ma soprattutto alle persone con disabilità e alle loro famiglie. 

Non hai il biglietto per Exposanità? Te lo regala REMOOVE

Clicca su “PRENOTA ORA” e ti invieremo un coupon valido per un ingresso gratuito come visitatore REMOOVE. Ti aspettiamo dall’11 al 13 maggio nel salone espositivo Horus, Pad. 16 – Stand  C10.

Contattaci ora per una prova gratuita o per maggiori informazioni sui nostri servizi!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi test center e sulle ultime novità di REMOOVE!

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Remoove
REMOOVE Srl

Via Santa Caterina 35

38062 Arco (TN)

P.IVA 02569230226

Capitale Sociale: € 12.500

REA: TN-234357

Iscriviti alla nostra newsletter
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
CIAB
Trentino
garda
garda
PSR

Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


+39 0464 076 840


info@re-moove.it