Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


info@re-moove.it


Migliori Modelli di biciclette per disabili

Bici per persone con Disabilità: Innovazione e Libertà su Due Ruote

L'innovazione nel mondo del ciclismo ha portato progressivamente alla creazione una vasta gamma di biciclette concepite anche per persone affette da disabilità. Una possibilità, questa, che garantisce a chiunque il piacere di godere dei numerosi benefici di una rilassante biciclettata all'aria aperta. Leggi il nostro approfondimento e scopri i migliori modelli di biciclette speciali e le loro caratteristiche uniche. Trova la bici perfetta che combina accessibilità, comfort e stile!

L'innovazione nel mondo del ciclismo ha portato progressivamente alla creazione una vasta gamma di biciclette concepite anche per persone affette da disabilità.

Una possibilità, questa, che garantisce a chiunque il piacere di godere dei numerosi benefici di una rilassante passeggiata all’aria aperta oppure, semplicemente, di spostarsi liberamente in modo autonomo.

Indipendentemente dalla natura della disabilità, è possibile trovare una special bike adatta alle singole esigenze.

Leggi il nostro approfondimento e scopri i migliori modelli di biciclette speciali e le loro caratteristiche uniche. Trova la bici perfetta che combina accessibilità, comfort e stile!

 

I Diversi Modelli di Bici speciali: caratteristiche essenziali delle Special bike

Una disabilità può essere causa di una serie di problemi collaterali tra cui scarso equilibrio, ipovisione, uso limitato o nullo degli arti inferiori, difficoltà nella coordinazione.

Per ogni tipologia di problema esiste un modello di special bike che consente affrontare e superare sfide specifiche, offrendo la libertà e la gioia della pedalata in modo adattato e personalizzato.

Ciò è possibile attraverso il noleggio o la vendita di bici per disabili. 

Scopriamo insieme la gamma di biciclette per disabili, attualmente disponibile sul mercato.

 

Stai pensando ad un viaggio in bicicletta? 

Scopri le tutti gli itinerari per il turismo accessibile mappati da REMOOVE!

 

Walker, Biciclette da passeggio

Le Walker sono biciclette da passeggio progettate per chiunque desideri muoversi in libertà e sicurezza. I modelli City Walking Aid  e Alinker, per esempio, sono adatti a persone che hanno difficoltà a camminare o a stare in piedi per un tempo prolungato. 

Non motorizzate e senza pedali, maneggevoli, compatte e regolabili sono facilmente trasportabili. 

 

walkers bici disabili per passeggio

 

Tandem in linea per pedalare in coppia

Il Tandem in linea è ideato per offrire un'esperienza di pedalata condivisa: dotato di telai ribassati e dimensioni ottimizzate, consente la guida sia davanti che dietro, con la possibilità di pedalata assistita. Tra i modelli della gamma spiccano Twinny e Kivo, quest'ultimo progettato per accogliere sia il bambino che il genitore, in totale sicurezza. 

 tandem in linea bici per disabili

Tandem affiancati, pedalare fianco a fianco

I tandem affiancati sono progettati per coppie, ciclisti con diversi livelli di abilità, bambini e adulti. Versatili e dotati di selettore di pedalata, retromarcia e pedalata assistita, creano un'esperienza condivisa coinvolgente. Fun2Go si distingue nella gamma: due posti, guida e pedalata condivise, perfetto per momenti di svago, terapie e riabilitazione, personalizzabile a specifiche esigenze.

tandem affiancati bici per disabili

Triciclette, Biciclette a 3 ruote

Le triciclette a 3 ruote sono concepite per anziani, adulti e bambini e personalizzabili con sistemi di postura ideali per percorsi terapeutici e riabilitativi.

Tra i modelli primeggia Easy Rider Compact: caratterizzato da telaio monoblocco, seduta stabile e ribassata, ruote antiribaltamento, regolazioni ergonomiche. Garantisce una pedalata confortevole, alleviando tensioni su schiena e busto. Disponibile anche nella versione Easy Rider 3, con pedalata assistita, offre un'esperienza altrettanto personalizzabile e memorabile. 

bici 3 ruote per disabili

Low step bikes a telaio ribassato

 Le Low step bike sono dotate di telaio ribassato per facili movimenti in entrata ed uscita. 

Ideali per chi cerca un modo più agevole di salire e scendere, sono perfette anche per ciclisti anziani. Tra i modelli, si distingue Balance: il design unico con passo basso consente l'appoggio di entrambi i piedi a terra senza scendere dalla sella, mentre l'esclusiva sella ergonomica riduce l'affaticamento di polsi, spalle e collo, rendendo la pedalata più efficiente.

bici telaio ribassato per disabili

Cargo Bike: bici per trasporto animali,bambini e oggetti

Le Cargo Bike, dotate di 2 o 3 ruote, sono create per trasportare persone, animali o oggetti: affidabili, robuste e durevoli. Completamente adattabili e isolate termicamente consentono il trasporto di cibi e bevande.

Il modello Beebike è l'alleato ideale per trasportare fino a 180 kg. Agile nel traffico, potente con 60 km di autonomia, è la soluzione versatile per l'uso quotidiano.

cargo bike bici trasporto animali persone oggetti

Wheelchair Bike: bici per carrozzine

Biciclette concepite per ospitare bambini o adulti su sedia a rotelle, offrono un'opportunità inclusiva a persone affette da disabilità, regalando esperienze uniche.

Spiccano i modelli VeloPlus ed Opair: il primo sicuro e confortevole ospita la carrozzina ed è dotato di una pedana reclinabile e cintura di sicurezza innovativo; il secondo integra una pratica carrozzina stand-alone, regolabile e personalizzabile, rendendo il trasporto in sedia a rotelle piacevole. Entrambi sono disponibili nel modello e-bike.

 wheelchair bike trasporto carrozzina

Handbike azionate dalla parte superiore del corpo

Biciclette a propulsione umana progettate per permettere libertà di movimento anche a chi è affetto da disabilità agli arti inferiori 

Tra i modelli spicca Xtrail, handbike a pedalata assistita, ammortizzata e dotata di tre freni a disco idraulici. 

handbike bici disabili

 

Quad bike Veicolo a 4 ruote a pedali o senza

È la special bike innovativa concepita per soddisfare esigenze di stabilità e compattezza, ideale per sport e avventure off-road.

Tibo4 è il modello reclinabile progettato per trasportare fino a 150 Kg, potente, affidabile e confortevole. Il design stabile ed il comodo sedile regolabile lo rendono perfetto per ogni tipo di viaggio.

 bici disabili 4 ruote

Come Scegliere la Bici Adatta alle Tue Esigenze

La scelta della special bike ideale deve considerare diversi fattori tra cui certamente il tipo di disabilità, permanente o temporanea, oltre alle abilità individuali e ad esigenze specifiche.

In alcuni casi, per esempio, potrebbe essere necessario supportare gli arti e la parte superiore del corpo, mentre in altri casi gli arti inferiori. 

L’utilizzo della bicicletta è certamente un altro fattore rilevante unitamente alla tipologia di terreno che si desidera percorrere.

Si raccomanda sempre una consulenza mirata, attraverso professionisti che possano guidare nella scelta migliore.

Remoove offre un servizio di consulenza, affiancato dalla possibilità di provare gratuitamente i diversi modelli disponibili recandosi presso i Test Center distribuiti in varie regioni del paese e gestiti da personale adeguatamente formato che guidi l’utente nella scelta ideale.  

 

Scopri REMOOVE e pratici consigli per viaggiare su due ruote senza limiti.

Iscriviti alla nostra Community e Seguici su facebook!

 

Remoove noleggio bici per persone con disabilità

La mobilità, inclusiva ed accessibile, l’autonomia e l'integrazione sono favorite da servizi di noleggio bici speciali che consentono a persone affette da disabilità permanenti o temporanee, di usufruire di biciclette speciali.

Remoove offre un servizio dedicato al noleggio di biciclette elettriche per disabili rivolto ad un ampio bacino di utenza che, oltre a soddisfare diverse esigenze, preserva sempre sicurezza e comfort.

Il noleggio elimina il costo iniziale dell’acquisto del mezzo, consentendo di sperimentare opzioni differenti, prima dell’acquisto definitivo. Un servizio, questo, che contribuisce a promuovere anche un buono stato di salute migliorando la qualità della vita delle persone affette da disabilità. 

Contattaci ora per una prova gratuita o per maggiori informazioni sui nostri servizi!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi test center e sulle ultime novità di REMOOVE!

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Remoove
REMOOVE Srl

Via Santa Caterina 35

38062 Arco (TN)

P.IVA 02569230226

Capitale Sociale: € 12.500

REA: TN-234357

Iscriviti alla nostra newsletter
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
CIAB
Trentino
garda
garda
PSR

Via Santa Caterina, 35 – 38062 Arco (TN)


+39 0464 076 840


info@re-moove.it